Bologna, 13-05-2013
Carissimi,
Scriviamo questa breve nota in attesa della prossima pubblicazione della nostra rivista, realizzata e distribuita come sapete grazie all’a.iuto di due Soci GIPsI, Renata Motto e Guido, Mancra, per due comunicazioni urgenti:
l) Nonostante i nostri sforzi e quelli e di gentili Notai e Commercialisti che ci stanno aiutando, l’Agenzia delle Entrate ha respinto la nostra richiesta di trasformare il GlPsl in ONLUS pertanto anche per ques’anno non sarà possibile devolvere il 5 per mille al GlPsI.
2) Grazie all’interessamento di una Socia GIPsI, la Sig.ra Leda Papa, che ringraziamo a nome di tutti, è stato possibile acquistare un limitato contenuto di cisapride. ll farmaco è quindi a disposizione dei pazienti che ne faranno richiesta. La prescrizione e la distribuzione del farmaco verrà effettuata da noi se saranno rispettati i
criteri di prescrivibilità e se verrà fornito il consenso informato (vedi allegati).
Il farmaco è in scatole da 10 compresse di 5 mg, il costo di ciascuna scatola e di 3,2 euro e a tale prezzo verrà distribuito. L’importo relativo al farmaco e le spese postali dovrà essere accreditato sul conto corrente del GIPsI con la causale “terapia per pseudo-ostruzione intestinale cronica”.
Gli estremi per il pagamento sono: GIPsI, c/c CARISBO n. 10283; IBAN: IT73 W063 8502 5610 7400 0102 83 B
Ricordiamo che è attivo il sito web del GlPsl costituito grazie all’interessamento di due Soci GIPsI, Nensi Bonomi e Walter Bacchetti ed alla generosa attività della Società; il sito si chiama www.gipsiricerca.org e consente una comunicazione diretta con noi attraverso la seguente e-mail: formulario-richieste@gipsiricerca.org
Restiamo a disposizione per qualsiasi necessità ed inviamo affettuosi saluti a voi e ai vostri cari.